Cosa sono i Tarocchi?
Nella vita possono capitare momenti in cui ci sentiamo ad un bivio, di fronte ad una decisione che non sappiamo prendere, magari ci sembra di essere tra l’incudine e il martello oppure semplicemente temiamo di fare la scelta sbagliata.
Può succedere di vivere situazioni complesse che sembrano condurci dritti verso il baratro mentre, in realtà, ci stanno portando ad un cambiamento.
I Tarocchi aiutano a mettere a fuoco cosa sta realmente accadendo, così da aiutarci a vedere le cose per quelle che sono e non per quelle che sembrano.
In questo modo aiutano a riacquistare fiducia in se stessi, nell’Universo e nella Vita perché con le loro risposte ci danno modo di ampliare i nostri orizzonti e aprire la mente, suggerendoci nuove chiavi di lettura per comprendere ciò che ci accade.
Sono dei consiglieri, dei grandi amici sempre pronti a darci consigli saggi. Non danno né ordini né giudizi poiché non sottostanno alle leggi terrene ma a quelle del cosmo, quelle spirituali.
La loro è una guida concreta che ci può aiutare a comprendere e risolvere le incertezze e le difficoltà della nostra vita quotidiana. Ad ogni domanda che gli poniamo ci rispondono in maniera così chiara che sembra quasi sappiano tutto di noi!
I Tarocchi sono un antico metodo di divinazione basato sugli archetipi presenti nell’inconscio collettivo, ovvero quei simboli interiori che vivono dentro ognuno di noi. Gli archetipi degli Arcani, quindi, ci inducono ad un’introspezione attraverso la creazione di un ponte tra il linguaggio dei simboli dei Tarocchi e l’evento che si va ad analizzare.
Sono i grandi saggi interiori stampati su carta e la loro magia è data dalla sincronicità, concetto introdotto dallo psichiatra e psicoanalista Carl Gustav Jung, secondo cui esiste un legame tra due eventi che avvengono nel medesimo tempo seppur non siano materialmente l’uno la causa dell’altro; in questo caso la sincronicità sta tra la situazione vissuta dalla persona in questione e le carta estratte dal mazzo.
Il mazzo è composto da 78 carte chiamate Arcani, 22 sono definite Arcani maggiori e 56 Arcani minori.
Gli Arcani maggiori rappresentano il cammino che l’anima compie dal momento in cui si incarna al momento in cui si disincarna, quindi la nostra evoluzione alla ricerca di noi stessi.
Gli Arcani minori, invece, sono energie che ci accompagnano aiutandoci a capire meglio cosa sta accadendo.

Cosa significa Olistico?
La parola “olistico” deriva dal greco “holos” che significa totale. L’olistico è ciò che recupera i frammenti di anima e li riconnette a corpo, mente e cuore. È l’unione di ciò che è stato percepito come separato.
Tutto ciò che è olistico non è né una cura né una terapia, ma è un cammino di auto consapevolezza e di riequilibrio energetico, serve a riscoprire i talenti che l’anima ha portato con sé in questa incarnazione.
Cosa sono i Tarocchi Olistici?
I Tarocchi Olistici, quindi, sono un metodo di divinazione nel quale il messaggio dei Tarocchi viene letto all’interno di un contesto più grande e complesso, olistico appunto, in linea con la realtà della persona.
Uniscono più strumenti per arrivare a una nuova visione delle cose, includono alcuni elementi di una consulenza astrologica, alcuni strumenti di ascolto attivo empatico.
All’interno di questa modalità di lettura delle carte sono compresi, inoltre, principi di astrologia intuitiva, una branca dell’astrologia che vede gli archetipi planetari (pianeti) come simboli interiori, capaci di “parlare” come una carta dei tarocchi.
Si tratta di un approccio all’interpretazione dei Tarocchi basato sull’esperienza che ho avuto modo di acquisire durante i miei studi in Cartomanzia, Tarologia, Astrologia e Costellazioni Familiari Sistemiche Evolutive, uniti alla mia grande passione per quella cartomanzia zingara fatta di intuito e conoscenza.
Perché consultare i Tarocchi?
I motivi pratici per cui ricorrere alla divinazione con i Tarocchi possono essere davvero tanti e diversi, ma in tutti i casi possono aiutarti a:
- comprendere lo scopo evolutivo che si nasconde nelle situazioni più ardue che la vita ti chiama ad affrontare;
- imparare che la complessità è un’opportunità;
- trovare risposte chiare e precise alle domande che hanno il dono di “metterti in crisi”;
- riportare la tranquillità quando i dubbi ti assalgono;
- fare luce su tutte quelle situazioni che ti appaiono oscure e difficili da interpretare.
Perché non consultare i Tarocchi?
I Tarocchi non sono lo strumento giusto per:
- indagare questioni legate alla morte;
- richiedere i numeri del superenalotto e altre previsioni legate al mondo delle scommesse;
- risolvere problemi di salute. Per la salute è necessario consultare il medico competente!
L’ articolo (art. 384 del Codice Penale) vieta a cartomanti e astrologi di fare consulti sulle tematiche mediche. Nessuno dei servizi che offro sostituisce in alcun modo il lavoro medico sanitario o il lavoro psicoterapeutico. Io sono un’operatrice olistica e lavoro esclusivamente sulle energie della persona.
Qui c’è un regalo per te
I Tarocchi ti affascinano e vorresti capire meglio come funzionano e come possono aiutarti? Sei curioso di scoprire quali mazzi utilizzo nelle mie letture?
Sei nel posto giusto! Ho creato una breve guida dove rispondo a tutte le domande e i dubbi più frequenti sulla divinazione con i Tarocchi. Puoi scaricarla gratuitamente qui.
Per contattarmi puoi compilare il modulo sottostante;